A SPASSO PER PISTOIA SULLE ORME DI SAN JACOPO

A SPASSO PER PISTOIA SULLE ORME DI SAN JACOPO

Nell'ambito della mostra Pistoia in cammino, in corso fino al 17 ottobre presso le Sale Affrescate di Palazzo Comunale a Pistoia, organizziamo una visita guidata a spasso per la città sulle orme di San Jacopo.
.
Riscopriremo insieme le tracce che ci parlano ancora oggi di Pistoia città dei Cammini e dei pellegrini, visitando anche l'Altare Argenteo: massima espressione del culto jacopeo a Pistoia.
.
.
PER INFO & PRENOTAZIONI (obbligatorie)
?3401123952 (anche whatsapp)
?tour@oltrepistoia.it
?messaggio alla nostra pagina FB
.
?QUANDO: sabato 25 settembre e sabato 16 ottobre
?DOVE: Pistoia (il luogo del ritrovo verrà comunicato al momento della prenotazione)
?ORARIO: dalle 15.30 alle 17.00 circa
?DURATA: un'ora e mezzo circa
?CONTRIBUTO: 10€ a persona
?‍?‍?PARTECIPANTI: max 20 pax
 
----------------------
Dal 18 settembre al 17 ottobre, le Sale Affrescate del Palazzo Comunale a Pistoia ospiteranno una mostra fotografica che racconterà i quattro cammini che attraversano la città: Cammino di San Jacopo, Cammino di San Bartolomeo, Via Romea Strata e Via Francesca della Sambuca.
Un video documentario descriverà il mondo delle antiche vie storiche, religiose, culturali e contemporanee.
Numerosi eventi animeranno il mese della mostra: dibattiti e incontri con esperti nazionali, visite guidate, laboratori per bambini ed escursioni.
A cura di Barbara Gizzi, con la collaborazione di Luca Roschi, Loretta Doro, Lorenzo Gori, Maurizio Pini, Lorenzo Marianeschi e Biblioteca San Giorgio. Promossa da Comune di Pistoia, Associazione Comunità Toscana il Pellegrino.
La mostra ospiterà l’esposizione “Unites Walkers of Italy – Credenziali in Cammino” a cura della Rete
Nazionale delle Donne in Cammino
.
??????
- Per partecipare non è necessario il Green Pass
- Causa disposizioni ministeriali in materia di anti contagio da Covid-19 per partecipare è obbligatoria la prenotazione
- in sede di prenotazione - che deve essere confermata previa nostra email - i partecipanti riceveranno le norme di comportamento e alcune semplici indicazioni pratiche relative alla partecipazione al tour, dettate dalle disposizioni ministeriali in materia di anti contagio da Covid-19
- per tutelare la salute e l’igiene di ognuno, i partecipanti potranno pagare in contanti il giorno stesso della visita, ma dovranno presentarsi con soldi precisi poiché non sarà possibile effettuare resti.
Per informazioni al riguardo, contatta Clara al numero 3401123952
 
inizia il:
October 16, 2021
3:30 PM
Termina il:
October 16, 2021
5:00 PM
€10.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× scrivimi su whatsapp